lunedì 6 aprile 2020

Brevi appunti per continuare a lavorare sul tema de “La Grande Bassano”

 Riportiamo qui sotto una riflessione, pervenuta da alcuni giovani in merito alla serata de “La Grande Bassano”, da cui continuare il percorso d’analisi e confronto intrapreso.

“[…] Magari per possibilità future si potrebbe coinvolgere più giovani e anche prima, per permettere uno scambio maggiore di opinioni e proposte.
            Le tematiche trattate sono state interessanti e ce ne sarebbero di altrettanto interessanti (scuola, inclusione sociale, seconde generazioni straniere e molte altre).
            Sarebbe bello creare quasi un tavolo di discussione per far emergere proposte avendo come asse amministrazioni comunali - cittadinanza (dai giovani ai meno giovani), per “far volare alto” le proposte di Sindaci, dato che da quella sera è emersa una generale attenzione ai tecnicismi e scadenze (burocratiche e non) che, essendo molto presenti, distolgono a volte da uno sguardo totale e fecondo.
            Dalla serata è emerso anche che ci sono delle contraddizioni e dei punti non ancora condivisi, ma penso che il percorso per il progetto della Grande Bassano sia lungo e difficile, ma meraviglioso. Per questo non bisogna smettere di portare avanti un ideale così alto”

Nessun commento:

Posta un commento