Nel 700° anniversario della morte di Dante Alighieri si moltiplicano le iniziative per celebrare la figura del sommo poeta italiano.
Abbiamo quindi chiesto un contributo ed un coinvolgimento affinché l’evento potesse essere organizzato sulla base di problematiche e quesiti particolarmente sentiti nel quotidiano, personale e della società più ampia.
Abbiamo invitato i giovani, le Associazioni e gli di educatori in generale a proporre con coraggio e in tutta semplicità alcune domande da rivolgere agli esperti della tavola rotonda che saranno di conseguenza interpellati, così da realizzare, a partire dal contesto concreto di vita e di relazione, un’occasione di riflessione e dibattito che potrebbe risultare utile per la nostra comunità territoriale.
A tutti continuiamo a chiedere di proporre domande e suggestioni ai relatori della Tavola rotonda (esperti in materia dantesca, di storia, di arte ed un teologo) così da rendere vivace ed interessante l’appuntamento che si svolgerà nella serata di venerdì 17 settembre 2021
- Dante a Santa Croce: perche?
- L’Inferno di Dante: cosa dice ai giovani oggi?
- Verso un mondo migliore: giovani in viaggio nel Purgatorio di Dante
- Dante e i giovani
- Cultura e società al tempo di Dante
- Filosofia e scienza al tempo di Dante
- L’arte e Dante
- Mons. Ferdinando Rodolfi: l’autonomia del giudizio
- Tina Anselmi: lottare per la libertà
- Dante e la Bibbia
- Il Paradiso
Nessun commento:
Posta un commento